-
-
888 m
374 m
0
3,7
7,4
14,71 km

Ikusita 875 aldiz, jaitsita 39 aldiz

Nondik gertu: Cutigliano, Toscana (Italia)

Da Cutigliano imbocchiamo la strada di San Vito, poi pieghiamo sulla destra percorrendo l’antica via per Lizzano per arrivare dopo circa 2 km al mulino di Podilago. Ci teniamo sulla destra (Notiamo un frantoio di rena e sabbia di fiume ) proseguendo verso Ovest attraversiamo il Torrente La Lima e (con molta attenzione!) la S.S. 12 (località I Boschetti) e risalire sul versante opposto attraverso la strada detta “La Mora” in direzione delle Torri di Popiglio; di qui si scende a Popiglio scendiamo ancora per antiche strade selciate presso il Ponte di Castruccio .Da qui circa 2 km di salita si arriva nel paese di Piteglio, dove si può ammirare la Pieve della SS. Annunziata, una delle più antiche della Montagna pistoiese.

2 iritzi

  • Ciccio 1 24-ago-2020

    Ciao! Grazie della tua recensione. Ieri lo abbiamo fatto anche noi (fino a Popiglio e ritorno). Aggiungo che dopo aver imboccato la strada asfaltata verso le Torri, dopo circa un chilometro, si trova una fontana per l'acqua. Non è controllata dal Comune ma noi l'abbiamo bevuta e fino ad adesso non abbiamo avuto nessun effetto collaterale.

  • argazkia iz5ast

    iz5ast 24-ago-2020

    OK mi fa molto piacere che vi sia piaciuto ..... se vi interessano ci sono altre tappe che potete trovare su www.camminodisanbartolomeo.com
    un saluto e alle prossime

Nahi izanez gero edo ibilbide hau