Denbora  2 ordu 55 minutu

Koordenatuak 584

Fecha de subida 4 de agosto de 2018

Fecha de realización julio 2018

-
-
106 m
73 m
0
3,0
6,1
12,2 km

Bisitak 75, kokapena 0

Nondik gertu Bussolengo, Veneto (Italia)

E' mattina presto e già il caldo si fa sentire, ma la voglia di fare un giro è tanta come è tanta la voglia di far calare un po la pancetta, pancetta cresciuta e ben curata nel corso di questi mesi. Il sentiero è proprio davanti a casa e corre parallelo al Fiume Adige, cammino controcorrente, non sulle acque come Gesù Cristo, ma a fianco di un muro fatto di sassi.
Si prosegue con brevissimi saliscendi, evitando deviazioni se non quelle che portano alle località, mentre voltando lo sguardo verso il fiume si possono notare diverse varietà di volatili. Notevoli anche i resti di antichi acquedotti.
Più il sole si alza e più la cappa d'afa prende possesso di questa zona ai piedi delle colline, le temperature sono sahariane e i liquidi corporei impregnano ogni millimetro della pelle, verrebbe da dire: tutto grasso che cola!
Dopo aver fatto una puntatina alla Chiesa Romanica di Santa Lucia ritorno ancora sul sentiero e proseguo, ma senza capire bene dove porre lo stop a questo giro, anzi, è il caldo e la tempistica che impongono la fine della prosecuzione; e come diceva Enzo Tortora, il Big Ben ha detto stop! Sono a Case Sparse di Campagnon che vago tra pescheti e vigneti.
Il ritorno è fatto di un buon cammino inframezzato da qualche breve corsetta, corsetta in stile homo centenarius, sia chiaro, molto più veloci sono i cani che scorrazzano felici senza il frenante guinzaglio.
Ritorno alla base dopo 2h30, ma sinceramente non capisco dove ho fatto 200 mt di dislivello come segnalato dal Gps.
Nota 1): Che dire, facile e divertente sentiero allungabile all'infinito.
Nota 2): Cazzeggi sull'Adige
Spinoza amanoarmata: Dopo mesi di fucilate agli immigrati, questa ondata di calci e pugni è il segno che nel governo sta riprendendo quota l'ala moderata.
Spinoza a colpo secco: La vita ci insegna che puoi essere amministratore delegato di qualsiasi casa automobilistica, ma prima o poi finirai anche tu in una Mercedes Station Wagon.
Lercio lercio: Gigolò abborda escort: si scatena la rissa su a chi tocca pagare!

A' la prochaine! Menek

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Si quieres, puedes o esta ruta