1,9
3,9

Bisitak 19, kokapena 1

Nondik gertu Forno, Toscana (Italia)

Itinerario di grande bellezza e di tanto impegno , 1200 mt di dislivello positivo e negativo , salita dura con alcune parti tecniche , adatto a persone con un buon passo e un buon piede e buonissima conoscenza del territorio e terreno Apuano , buon allenamentoe assenza di vertigini , molto pericoloso in caso di tempo incerto .Escursione su itinerario non segnato ...

Nome: Segment 1

3 iritzi

• argazkia Lorenzo Verdiani

Lorenzo Verdiani 18-nov-2019

Ciao. Avrei voluto contattarti ma non hai messo la possibilità di poterlo fare.
    Penso che tu sia uno degli escursionisti qui registrati su wikiloc più interessanti per cui complimenti per gli itinerari proposti.
    Riguardo alla Punta Questa dai Trasandini che è una cima che mi manca veramente bella escursione che dalla prossima Primavera credo di voler fare.
    Volevo sapere se in fase di registrazione hai avuto disturbi del segnale gps in modo da capire se la traccia è corretta e poi volevo sapere se occorrono attrezzature particolari. Dalla foto vedo che avete usato una corda ma occorre per forza?. So che scendendo da Punta Questa occorre calarsi in doppia per sicurezza e che c'è una sosta preparata. Grazie di nuovo

• argazkia Diegone Apuanos

Diegone Apuanos 18-nov-2019

Ciao Lorenzo , sai benissimo che le registrazioni fatte col cellulare non sono attendibili, però io uso ORUX MAP ed è abbastanza preciso , ma a volte i satelliti saltano e cerco di modificare la traccia .
    Grazie

• argazkia Diegone Apuanos

Diegone Apuanos 18-nov-2019

Grazie per i complimenti , la cresta dei Trasandini è sempre meglio farla con uno che conosca bene la zona , la salita non è difficile, impegnativa si ma abbordabile qualche passaggio da stare attenti , un tratto abbiamo messo corda fissa per salire in sicurezza dove c'è un sasso appoggiato che ci devi passare sotto e sopra l'abbiamo usata per calarsi in una piccola sella e di nuovo per risalire . Poi si c'è la discesa della Questa e anche li corda , si c'è una sosta attrezzata poi dopo scendi giù per un canale da fare con attenzione

Nahi izanezkero edo ibilbide hau