4,9
9,8

Bisitak 83, kokapena 0

Nondik gertu Celleri, Emilia-Romagna (Italia)

Premessa: Giro collinare che si sviluppa quasi interamente su strade asfaltate secondarie corrispondente al percorso lungo della classica marcia di Celleri.

Avvicinamento: Dalla tangenziale di Piacenza si imbocca l'uscita "Farnesiana" in direzione Carpaneto e, dopo aver superato nell'ordine: Mucinasso, Crocetta, San Polo, San Giorgio, si svolta a DX seguendo le indicazioni per Gropparello poco prima di arrivare a Carpaneto. Dopo pochi chilometri si giunge a Celleri e si svolta a Sx all'incrocio posto dopo il Bar e, una volta superato il ponticello, ancora a sx andando a raggiungere il Sagrato della Chiesa dove si parcheggia.

Partenza: Si parte a ritroso ritornando sulla Provinciale che occorre attraversare tenendo la sx, per raggiungere la stradina che si nota in salita a DX. Ritornati sull'asfaltata si procede in lieve salita sino a superare l'Agriturismo "Poggio Caminata" per poi ridiscendere verso la Val Riglio. A fondo valle si svolta a SX e ci si mantiene fino ad incorociare un quadrivio asfaltato al quale occorre svoltare a SX in ripida salita (indicazioni x Gusano). Dopo aver scollinato, nella fase di discesa, si tiene la SX ad un bivio seguendo le indicazioni x Sariano (e subito ancora a SX dopo qualche metro) al quale si giunge dopo una lunga discesa. Giunti sulla Provinciale si svolta a DX e, superato un ponticello, giù a SX su un passaggio pedonale sterrato per poi svoltare a gomito ancora a SX su asfaltata. Dopo una lunga e ripida risalita si tiene la DX per Tavasca ad un bivio e al termine di essa, ad un incrocio a "tee" si svolta a SX. Poco più avanti ancora a SX ad un bivio in discesa indicante Celleri. Seguendo la stradina che in breve diventa sterrata ci si ritrova in poco tempo alla Chiesa chiudendo l'anello.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau