-
-
69 m
32 m
0
5,3
11
21,1 km

Bisitak 183, kokapena 3

Nondik gertu Punta Sabbioni, Veneto (Italia)

Settima edizione della Moonlight Half Marathon di Jesolo.
Il tramonto sulla laguna veneziana lascia senza parole chi vuole seguire la traccia di questa mezza maratona che, partendo da Punta Sabbioni, arriva fino al centro di Jesolo Lido.
Per i primi 10 chilometri, te ne freghi del tempo, della fatica, del sudore: non senti la fatica nelle gambe e il cuore batte il ritmo delle falcate. Il paesaggio è di una bellezza archetipa, e sembra di entrarci dentro, di penetrare ogni fibra del terreno, fino a sentirne le radici che affondano in tempi lontani, quando la laguna era ancora selvaggia.
Le emozioni fanno dimenticare che si sta correndo una mezza maratona, e solo quando il sole cala e le ombre si allungano dolcemente, si inizia a sentire l'acido lattico.
I punti ristoro (presenti solo per la gara. Lungo il percorso, tuttavia, ci sono diversi punti per rifornimento idrico) sono dislocati ogni 5 km, riforniscono di acqua, bevande isotoniche e frutta, permettendo di ricaricare le energie necessarie per continuare. Il percorso è ben delimitato e l'organizzazione perfetta, come ci si aspetta in quella regione straordinaria che è il Veneto
3668 runners in totale, per la 21k, e l'agonismo è alto, tanto che si scava fino all'ultimo nel proprio serbatoio di energie per tagliare il traguardo nella bella piazza Mazzini, dove la folla è pronta ad accogliere i corridori esausti ma felici.
Ovviamente, suggerisco di partire prima del tramonto, per godersi le suggestioni del luogo.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Si quieres, puedes o esta ruta