2,9
5,8

Bisitak 1065, kokapena 23

Nondik gertu Muncion, Trentino - Alto Adige (Italia)

Dalla Gardeccia al passo delle Coronelle 2630m, si scende sin quasi al rifugio Fronza e si seguono le evidenti "S" che ci condurranno alla via ferrata vera e propria salendo un sistema di cengie sul versante occidentale del Catinaccio. La ferrata non presenta difficoltà alte ed è varia per gli ambienti che attraversa incluso un canalone che può essere pieno di neve e con il cavo d'acciaio sommerso. (All'inizio di giugno ho trovato due corde fisse posizionate per superare in sicurezza il canalone; con picozza e ramponi nessun problema). Si giunge al passo Santener 2730 e relativo rifugio con spettacolare panorama sulle Torri del Vajolet (si raccomanda giornata tersa) successivamente si raggiungono i rifugi Re Carlo Alberto, Vajolet e Preuss ed infine si raggiunge la Gardeccia.
Per raggiungere la Gardeccia si può partire dal piazzale della funivia di Pozza di Fassa ove c'è un servizio navetta al costo di 10,00€ (giugno 2015) andata e ritorno con corse ogni ora (info presso gli uffici turistici).

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau