Bisitak 153, kokapena 13

Nondik gertu Aritzo, Sardegna (Italia)

Tappa 2 di 4 del giro della Sardegna fatta con maxi enduro (4 giorni pieni - arrivo Olbia/partenza Porto Torres). La tappa teorica era “day 2 - Sardegna”. Nella prima parte non abbiamo completato tutte i segmenti sterrati, il primo per il fondo molto viscido (dopo nottata di pioggia), il secondo per strada sbarrata. Nella parte finale altro sterrato evitato per espresso divieto di transito moto. Ci sono alcune sbavature e nella parte conclusiva vicino a porto Pino un po’ di avanti-indietro.

Annotazioni: da Aritzo bella strada di asfalto; si arriva a delle miniere ed inizia un pezzo un po’ più sporco con fondo prevalente in cemento; dal km 24 circa inizia lo sterrato che per 6 km è bello (in condizioni bagnate un po’ scivoloso), poi un passaggio abbastanza pietroso in discesa, impegnativo da fare con maxi; dopo bel pezzo di sterrato facile fino al km 34. 10 km di asfalto fin dopo Villanova Tulo poi sterrato pianeggiante facile, misto terra/ghiaia. Poco prima di Isili si riprende asfalto. Sosta pranzo a Isili. Asfalto fino circa a Santa Lucia (zona industriale), nella prima parte molto piacevole con fantastici paesaggi. Da Santa Lucia a Pantaleo SP1, magnifica strada bianca che passa in un vallone con una natura stupenda. Dopo asfalto fino a Porto Pino, un po’ di giri a vuoto e arrivo finale dritto in spiaggia di fianco alle dune (probabilmente vietato, fatto ad aprile nessuno ci ha detto niente).

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau