Iraupena  9 ordu 42 minutu

Noiz igoa 25 de julio de 2020

Noiz egina julio 2020

Ikusita 135 aldiz, jaitsita 6 aldiz

Nondik gertu: Saluzzo, Piemonte (Italia)

Giro intenso .Giornata limpida e serena. Da Saluzzo si va in direzione di Verzuolo, per poi girare a destra sulla SP 8 (strada della Valle Varaita ), che poi diventa SP 105 . Una volta giunti a Pontechianale, da prima ci fermiamo nella Frazione Castello per scattare qualche foto, per poi riprendere la moto in direzione Pontechianale, dove ci fermiamo per la pausa pranzo al ristorante (La Buca di Bacco👍😋). Dopo pranzo, risaliamo in sella, e prendiamo la sp 251 in direzione del Colle dell'Agnello (2744 mt ) . Una volta giunti in cima, percorriamo un breve tratto di sentiero per ammirare il panorama e scattare qualche foto. Quindi scolliniamo in territorio francese sulla D205,/ D947 / D902 in direzione del Colle dell'Izoard (2361 mt ) ; quando si giunge a quota 2200 mt, si incontrano delle conformazioni minerarie ,dette " La Casse Déserte" ,;è una curiosità geologica,che per 2 km, la strada si snoda tra i calcari Cargneules, che si innalzano come aghi con il loro caratteristico colore scuro. Dal Colle dell'Izoard si gode di una vista a 360° su tutto l'Arco Alpino. Infine procediamo verso Briançon, Monginevro, Colle del Sestrieres, Pinerolo.

Fontgillarde (D 205)

Sampeyre

sentiero

Sestriere

Sp251 del Colle dell'Agnello (sbarra chiusura invernale)

Barriera

Sampeyre Via Roma

panoramica

Vista Frazione Castello (Pontechianale)

2 iritzi

• argazkia flatman

flatman 28-jul-2020

Grazie per questo itinerario che mi sembra molto carino.
    E grazie per le foto!

• argazkia Mariojk66

Mariojk66 28-jul-2020

Figurati 👍lo consiglio vivamente

Nahi izanez gero edo ibilbide hau