• argazkia Altipiano di Kostanevica - M.te Ermada
  • argazkia Altipiano di Kostanevica - M.te Ermada
  • argazkia Altipiano di Kostanevica - M.te Ermada
  • argazkia Altipiano di Kostanevica - M.te Ermada
  • argazkia Altipiano di Kostanevica - M.te Ermada

Iraupena  3 ordu 52 minutu

Koordenatuak 1427

Noiz igoa 14 de febrero de 2014

Noiz egina febrero 2014

  • Balorazioa

     
  • Informazioa

     
  • Erraza jarraitzeko

     
  • Ingurunea

     
-
-
335 m
32 m
0
8,2
16
32,61 km

Ikusita 677 aldiz, jaitsita 20 aldiz

Nondik gertu: Devetachi, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Verso orario – km 32 – dislivello 800m. – Altezza partenza 74m / max. 323m  

Sulla statale 55 ( del Vallone ) che collega Gorizia con Monfalcone in località Devetachi presso la trattoria da Milio vi è uno spiazzo dove si può parcheggiare l'auto.
Questo percorso incantevole per le bellezze panoramiche che lo circondano sale prima sull'altipiano di Kostanjevica in Slovenia, percorrendo strade bianche a ridosso del confine scende poi a Brestivica per salire in territorio italiano e raggiungere così il monte Ermada (modesta collina del comune di Duino-Aurisina con un'altezza di 323 metri).
Degli 800metri di dislivello soltanto il tratto che porta alla cima del monte è particolarmente impegnativo data la sua notevole pendenza. La difficoltà tecnica trova il suo lato impegnativo solo nei 500 metri che scendono ripidi lungo il singel-track che porta dalla sommità del monte Cocco al sentiero 3A, mentre il resto del percorso si attesta su di un livello medio-facile.
Buon divertimento.
Waypoint

Devetaki

Waypoint

M.te Ermada

Waypoint

Wp.01

1 iruzkina

  • argazkia Robinew

    Robinew 14-mar-2018

    Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

    Il percorso sarebbe stato veramente molto bello se non fosse per 2 tratti veramente impossibili e pericolosi. Il primo riguarda il single track che scende dal monte Cocco, ma proprio da evitare assolutamente è il tratto che passa sotto i piloni dei cavi elettrici vicino al paese di Sablici (probabilmente all'epoca della traccia non erano stati fatti i lavori) dove il terreno è stato mosso e presenta insidie pericolosissime. A Ceroglie quindi prendete a sinistra,(in alternativa se avete molta gamba potete fare il muro molto duro che porta in cima al monte Ermada per poi tornare indietro per la stessa traccia fino a Ceroglie), poi orientandovi con il gps cercate di raggiungere la statale che porta a Jamiano per poi riprendere la traccia.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau