Bisitak 78, kokapena 5

Nondik gertu Corvaro, Lazio (Italia)

Giro bellissimo (pensato e elaborato dal nostro mitico Mimmo). La prima salita da Corvaro è varia, con ottimo fondo e non presenta particolari pendenze. Notevoli gli alberi di castagno che si incontrano lungo il sentiero. Si giunge in un piccolo altopiano con qualche isolata abitazione, dominato dalla chiesetta di S. Maria di Lourdes. Dopo una ulteriore breve salita su asfalto si giunge in località Castiglione. Da qui inizia una ripida, sassosa e divertente discesa verso l'abitato di San Nicola. Superato il fondovalle e un piccolo strappo iniziale, inizia la seconda lunghissima salita (non molto ripida, ampia e con ottimo fondo) che ci porta ad incrociare la strada che dal casello di Tornimparte conduce agli impianti di Campo Felice. Il sentiero prosegue con dolce pendenza, nei boschi, prima della ripida ed accidentata discesa che ci riporta a Corvaro.
Lungo l'intero percorso, ad iniziare dal luogo (dinanzi al cimitero) dove abbiamo lasciato la macchina, è possibile trovare acqua.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau