6,4

Bisitak 324, kokapena 9

Nondik gertu Roccasecca, Lazio (Italia)

KM 25 D+ 1100mt circa DIFF. CAI BC/OC
PARTENZA DA ROCCASECCA SU ASFALTO FINO A COLLE SAN MAGNO DOVE DECIDIAMO DI VISITARE LA TORRE ATTRAVERSANDO IL CENTRO STORICO.
SUBITO DOPO LASCIAMO L' ASFALTO E UNA DURA STERRATA CI PORTA ALLA LOCALITA' LE SETTARE, SU DEI BELLISSIMI PRATONI E SOTTO IL M. OBACHELLE. PRENDIAMO UN SENTIERO SULLA DX CHE ATTRAVERSANDO UN CANALONE IN SOTTOBOSCO A SPINTA, CI PORTERA' PIU' IN ALTO, SULLA STERRATA CHE PROVIENE DA TERELLE, OGGI INNEVATA, MA BEN PEDALABILE IN ASSENZA DI NEVE. UN BREVE TRATTO A SPINTA E SIAMO AL RIFUGIO POZZACONE SOTTO IL M. CAIRO. DI FRONTE A NOI IL PANORAMA DELLA VALLE DEL LIRI.
LA DISCESA ... OGGI IL PRIMO SEGMENTO INNEVATO, MA COMUNQUE GUIDABILE GRAZIE ALLE PENDENZE NON TROPPO ELEVATE, ENTRATI NELLA VALLE PIU' IN BASSO UN SENTIERO FLOW NELLA PARTE INIZIALE CON DIVERSI TORNANTINI, CI FANNO APPREZZARE SUBITO LA DISCESA. LA SECONDA PARTE MOLTO TECNICA SU MASSI FISSI E SMOSSI CHE METTONO A DURA PROVA FISICO E TECNICA, CON DEI PASAGGI VERAMENTE DA MANUALI. UN TRATTO DI ASFALTO FINO A COLLE SAN MAGNO , DEVIANDO A SX IN LOCALITA' CANTALUPO, CON UN SENTIERO VELOCE E CON PICCOLI PASSAGGI TECNICI FINO AD ARRIVARE AL CASTELLO DI ROCCASECCA, UN ULTIMO TRATTO TECNICO E DELLE SCALINATE IN PIETRA CI RIPORTANO AL PUNTO DI PARTENZA

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau