Lucjus

• Ingurunea

5,8

Bisitak 1181, kokapena 16

Nondik gertu Camporosso in Valcanale, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Si sale attraverso la Val Bartolo fino al confine con l'Austria, oltrepassata la sbarra al confine si gira a sx e si inizia la parte di salita più difficoltosa in direzione Achomitzer Alm. Da qui si scende lungo il sentiero 508 fino a Ricovero Cima Muli. Si prosegue in discesa lungo la ripida sterrata verso Camporosso, lasciati sulla sx dei ruderi si scende ancora su pista forestale superando un primo bivio, breve risalita e poi si gira a sinistra abbandonando la discesa (508). Si sale sul costone direzione SE e con brevi strappi si giunge al termine della carrareccia (ometto in pietra). Si lascia sulla sinistra uno stavolo fino ad incrociare il sentiero Julius Kugy. Lo si segue verso sinistra e con divertenti saliscendi si sbuca esattamente all'inizio della strada per la Val Bartolo (Sentiero Arlecchino).

1 komentario

• gigio00 19-jul-2017

Ibilbide hau egin dut  Gehiago ikusi

Molto bella la salita con strappi intorno al 20%, un po' tecnica la discesa dopo Cima Muli dove la contropendenza è del -30/-35%

Nahi izanezkero edo ibilbide hau