-
-
486 m
142 m
0
7,9
16
31,67 km

Bisitak 135, kokapena 10

Nondik gertu Muliparte, Veneto (Italia)

Si parte da Maser, da Villa Barbaro. Si affronta su asfalto l’ascesa verso la cima del monte Collalto dopo alcuni km in prossimità di un tornate si imbocca il single track che si presenta a tratti di difficile percorrenza a causa di alcuni alberi caduti e delle pendenze a volte proibitive (si può ovviare a questo passaggio continuando dritti su asfalto e girando a destra in prossimità della forcella Mostaccin)
In salita su single track tecnici e impegnativi, si raggiungono poi le trincee di guerra del Monte Collalto e dell’Osservatorio Marocco.
Il sentiero sale gradualmente verso il “Passaggio a Nord Ovest” divenendo nella parte finale più arduo dopo lo scollinamento e la discesa a Forcella Mostaccin. Si continua con una seri di single track in direzione della Rocca di Asolo, dalla quale una lunga scalinata permette di arrivare al centro della città di Asolo.
Poi su asfalto si affrontano brevi ma impegnative rampe sterrate o di cemento con passaggi tra ulivi e prati, infine una serie di single track a tratti tecnici ma sempre molto flow ci accompagnano alla Chiesetta di San Giorgio. Il trail che in fine ci conduce a Maser si conferma come il resto del tour molto spettacolare.
CONSIGLIO DI PERCORRE QUESTA TRACCIA NEI PERIODI NON PIOVOSI PERCHÉ LA TIPOLOGIA DI TERRENO NON PERMETTEREBBE DI APPREZZARE LA BELLEZZA DI QUESTO GIRO MOLTO TECNICO.

Autore: Claudio Pavan

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Nahi izanezkero edo ibilbide hau