-
-
101 m
10 m
0
13
26
52,91 km

Bisitak 785, kokapena 27

Nondik gertu Maccarese-Stazione, Lazio (Italia)

percorso ad anello che -partendo dalla stazione Ferroviaria - va dal mare (Fregene) fino all'interno dell'oasi di Castel di Guido fino ad arrivare alla polledrara di cecanibbio. Il percorso è una rielaborazione dell'analogo gà tracciato qui su wikiloc da mauriziogps.
Nessuna difficoltà in termini di dislivello, forse l'unica complessità sta nella distanza non breve e nel fondo misto sabbioso e/o con vegetazione (se viene percorso in primavera/estate ci si trova letteralmente nel mezzo dei campi con l'erba altissima).
Durante il ritorno, si passa a fianco della "palla da pingpong" il radar ENAV.

2 iritzi

  • argazkia PaoloS79

    PaoloS79 03-jun-2016

    Ciao! mi potresti dire in quale parte si trova l'erba alta (da che km ) ?

  • argazkia andremales

    andremales 03-jun-2016

    Ciao Paolo, se mi ricordo bene sono due i tratti con l'erba alta, rispettivamente a sud e a nord dell'aurelia.
    Il primo tratto è tra 21.8 e 22.8, dopo la fattoria, c'è un campo di spighe ed erba alta prima di entrare nella macchia mediterranea della tenuta (è un tratto assolutamente rettilineo). Si tratta della foto numero due, se non erro. Il secondo tratto dovrebbe essere tra i km 31 e 33.7; ingrandendo anche la mappa vedrai che c'è un sentiero tracciato sterrato in mezzo ai campi, ma la foto satellitare è stata presa dopo una falciatura (!) quindi con l'erba alta nel sentiero non ci passa nessuno e ci si deve fare un po' di strada. Niente di drammatico, ci mancherebbe (io l'ho trovato divertente) ma attenzione ad eventuali forature ! erbacce, rovi e spunzoni sono in agguato... :-)
    Buona pedalata, se avrai intenzione di provarla !

Nahi izanezkero edo ibilbide hau