-
-
2.162 m
1.244 m
0
12
24
48,64 km

Ikusita 292 aldiz, jaitsita 19 aldiz

Nondik gertu: Colle Isarco, Trentino-Alto Adige (Italia)

Uno degli itinerari da fare almeno una volta per un Biker. Tutto il giro nel territorio italiano si svolge su strade militari, si vanno a toccare molte casermette militari abbandonate. Arrivati al confine con l'Austria si inizia a scendere su un sentiero che per i più pratici diventerà molto divertente, questo porterà su una strada forestale che seguiremo per circa 1 km fino a raggiungere la malga Sattelberg. Da qui si ritorna indietro sempre sulla forestale che seguiremo per qualche km fino a che non arriveremo in un punto dove la sterrata inizierà a scendere molto ripidamente fino a valle nelle vicinanze dell'abitato di Brennero. Una volta giunti sulla ciclabile, la si seguirà in leggera discesa fino ad arrivare al punto di partenza.
Dalla malga Sattelberg, quando seguirete la forestale, troverete un divieto di transito per le biciclette, non si capisce perchè c'è, ed è solo per circa 2-300 metri, eventualmente per evitare problemi portate la bici a spinta.
Questo itinerario a differenza di un'altro che ho inserito, è più lungo, in quanto ci si spingerà sul single track che si addentra fino all'ultima casermetta dentro la Val di Fleres, panoramicamente stupendo, perchè sembrerà di arrivare a toccare il famoso Monte Tribulaum.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

1 iruzkina

  • argazkia mauromic

    mauromic 19-jul-2020

    Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

    Bellissimo percorso

Nahi izanez gero edo ibilbide hau