-
-
388 m
61 m
0
18
36
71,28 km

Ikusita 245 aldiz, jaitsita 14 aldiz

Nondik gertu: Rimorti Suppa, Toscana (Italia)

Splendido Tour che unisce 4 delle più belle città della Toscana passando per splendidi borghi come San Miniato e San Giminiano, il tutto lungo piste ciclabili che costeggiano fiumi e canali e infine a percorrere la via Francigena.
Si Riparte da Castelfiorentino proseguendo sui splendidi crinali delle colline della valdelsa ancora meravigliosi scenari, in breve tempo di arriva a Gambassi terme.
Qui c'è un tratto abbastanza impegnativo e lungo in salita sterrata ma anche di asfalto, la situazione migliora poco prima dell'arrivo a San Giminiano.
*San Gimignano situato in provincia di Siena in Toscana. Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità. Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è per lo più intatto nell'aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell'età comunale.* (wikipedia)
Da san Giminiano si prosegue per Poggibonsi e Colle Val d'elsa fino poi ad arrivare a Monteriggioni. Qui purtroppo per motivi di tempo (un treno per Roma che partiva troppo presto) abbiamo dovuto abbandora la francigena e fare gli ultimi 10 km su asfalto percorrendo la Cassia (che comunque in un pomeriggio feriale non è stata cosi trafficata, soprattutto da mezzi pesanti)
Arrivati nella periferia di Siena si seguono le indicazioni per la stazione.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Nahi izanez gero edo ibilbide hau