4,2
8,4

Bisitak 108, kokapena 10

Nondik gertu Cardigna, Lazio (Italia)

KM 17 , D+ 900 mt CIRCA DIFF. CAI OC/OC
PARTITI POCO PRIMA DAL BELLISIMO BORGO DI PATRICA , UNA STERRATA GRADEVOLE E PANORAMICA, UN BREVE TRATTO DI BITUME, E DI NUOVO UNA STERRATA MAI TROPPO IMPEGNATIVA, ALLA FINE DELLA QUALE SI SUPERANO i PRIMI 400 mt DI DISLIVELLO. UN PRIMO SPINGIPORTAGE E SIAMO A POZZO SCARPELLINO, UN BREVE SALISCENDI IN SELLA , ED INIZIA IL VERO SPINGIPORTAGE. UN SENTIERO BEN MARCATO ,FREQUENTATO SOPRATUTTO DA ANIMALI AL PASCOLO, LA BICI SPINTA E SPESSO ALZATA CAUSA DI UN FONDO SEMPRE SCONESSO E GRADONATO, UN SEGMENTO DI CIRCA 15 MIN. DOVE IL SENTIERO OLTRE CHE SALIRE CON UNA PENDENZA PIU' MARCATA, ATTRAVERSA UNO "SPINETO" DOVE LA CALZA E LA MAGLIA LUNGA AIUTA A NON AUTO FLAGGELLARSI, ARRIVATI SU DELLE ZONE PRATIVE SI RIESCE A SALIRE IN SELLA CON UNA BUONA GAMBA, E ZIGZAGANDO SI RAGGIUNGE FONTANA SCORCIAPANE. QUI CI SI RICOLLEGA SUL SENTIERO CAI RIUSCENDO A PEDALARLO IN BUONA PARTE , CON UN ULTIMO SPINGIPORTAGE IMPEGNATIVO SI ARRIVA IN VETTA, DOVE IL PANORAMA SI ALLUNGA SU TUTTA LA PROVINCIA DI FROSINONE E LATINA ,FINO A VEDERE LA COSTA . LA DISCESA, PRIMA PARTE FLOW CON SEGMENTI ESPOSTI, MA SUBITO DOPO INIZIA IL ROCK and ROLL, PASSAGGI DA BRIVIDO CHE NON SI RIESCE A SUPERARE SEMPRE AL PRIMO TENTATIVO, UNA SERIE DI TORNANTI STRETTI SPESSO DA SUPERARE SOLO IN "NOSEPRESS" SU UN FONDO DI ROCCE FISSE E SMOSSE GRADONATE, UN SENTIERO CHE METTE A DURA PROVA FISICO E ABILITA' TRIALISTICA, CON UN ULTIMA SCALINATA IN PIETRA DENTRO IL PAESE AL CARDIOPALMA.

1 komentario

• argazkia birba

birba 24-mar-2019

Capitano mi provochi!

Nahi izanezkero edo ibilbide hau