Denbora mugimenduan  4 ordu

Iraupena  7 ordu 3 minutu

Koordenatuak 5283

Noiz igoa 4 de septiembre de 2020

Noiz egina septiembre 2020

-
-
1.222 m
394 m
0
8,7
17
34,94 km

Ikusita 81 aldiz, jaitsita 2 aldiz

Nondik gertu: Magnale, Toscana (Italia)

Solita partenza da Paterno verso Magnale su strada sterrata in salita per poi entrare nel bosco ed uscire sulla strada per l’Eremo di Campiglioni. Da li fino alla strada asfaltata tra Vallombrosa e Consuma la salita ha una pendenza dolce con alcuni saliscendi per riprendere fiato. Arrivati sulla strada asfaltata prendiamo a sinistra verso al Consuma per qualche centinaio di metri per entrare nuovamente nel bosco ed arrivare ad all’altipiano con la croce in legno poco sopra la Caonsuma. Da li abbiamo deciso di andare allo chalet sul passo della Consuma per uno “spuntino” di mezza strada...da non fare più perché tra un affettato e un pecorino abbiamo preso pure la schiacciata con i funghi in una pausa di circa 2 ore e mezzo!!!.
Rimontati in sella, siamo risaliti verso l’altopiano con la croce prendendo a destra e poi subito a sinistra (vedi segnali CAI rosso/bianchi) in direzione Secchieta, strada facile fino a quando non si comincia a salire nuovamente in sentieri con canyon scavati dalle piogge per poi riprendere la strada forestale nella faggeta che ti conduce al passo tra Vallombrosa e Montemignaio dove inizia la salita per la Secchieta.
Abbiamo deciso di scendere verso Vallombrosa (faremo quella parte verso Secchieta e Pratomagno la prossima volta) e dopo qualche decina di curve abbiamo imboccato il sentiero n. 8 che anche se con qualche albero da scavalcare ci ha condotti fino alle colonie di Metato.
Da li giù ancora per strade sterrate ben tenute fino alla strada asfaltata tra Vallombrosa e la Consuma. Prendendo a destra, dopo un centinaio di metri c’è il bivio per San Miniato in Alpe sempre su asfalto fino alla fontana.
Da li prendiamo a sinistra rimboccando il sentiero n. 8 che porta giù fino a Raggioli. Breve sosta alla fontana di acqua “diacciata” e poi nuovamente su asfalto fino a Paterno
Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Argazkia

Foto

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Nahi izanez gero edo ibilbide hau