-
-
1.677 m
221 m
0
13
26
52,59 km

Bisitak 93, kokapena 3

Nondik gertu Calesiggi, Veneto (Italia)

Percorso ad anello con partenza dal centro di Poleo (Schio VI)
Si può lasciare l'auto nell'ampio parcheggio di fronte alla chiesa, N45° 43.515' E11° 19.800'
Si parte prendendo per il sentiero panoramico della val Leogra sino ad incrociare la strada del prà lungo. Si gira a sinistra in direzione colle xomo, giunti in prossimità del bivio che a sinistra porta al monumento di vallortigara, noi giriamo a destra per una strada bianca la quale ci porta fino alla contrà Rossi. Qui possiamo rifornirci di acqua nella fontana posta all'incrocio con la strada che sale a busa Novegno, la quale noi percorreremo fino alla sbarra posta all'entrata di Busa Novegno. Passiamo la sbarra, ricordandoci di richiuderla e proseguiamo seguendo il sentiero cai 400 sino al bivio che porta a Forte Rione. Prendiamo a sinistra e saliamo al forte, dove tempo permettendo potremo godere di una vista a 360° e se siamo proprio fortunati potremmo vedere la laguna veneta.
Rifocillati, ripartiamo e scendiamo fino al bivio incrociato in precedenza, ora però svoltiamo a sinistra e percorriamo tutta busa novegno sino al bivio con il sentiero cai 444 il quale lo percorreremo sino all'intersezione con il sentiero cai 455.
Prendiamo il sentiero cai 455 passando per sella tre bocchette fino ad incrociare la strada del colletto piccolo percorrendola fino a raggiungere M.Summano.
Arrivati sul piazzale del santuario della Madonna del Summano, possiamo decidere se fare una deviazione fino alla vetta dove è posta una croce imponente.
Ora per scendere percorriamo il sentiero dei Girolimini, sentiero che i frati di San Girolamo percorrevano per andare alla cima in pellegrinaggio, facendo molta attenzione per alcuni tratti molto ripidi.
Giunti nell'abitato di Piovene Rocchette proprio di fianco al Municipio, svoltiamo a destra e ci dirigiamo verso Poleo passando per Santorso e Schio.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

    Nahi izanezkero edo ibilbide hau