-
-
380 m
152 m
0
17
35
69,54 km

Ikusita 1518 aldiz, jaitsita 59 aldiz

Nondik gertu: Monteroni d'Arbia, Toscana (Italia)

si parte da monteroni d'arbia, dalla stazione, tutto il percorso e' sulle strade bianche tipiche toscane da cui si puo' ammirare in paeseggio delle crete senesi in tutto il loro splendore, a vescovado si prende la traccia per andare alla miniera di murlo, poi si ritorna su vescovado. poi si prende la strada per ritornare a monteroni ad un certo punto si gira a destra e si prende la carereccia che costeggia il castello di monteroni, si sale molto e si arriva alla costa di mucigliani e' il punto piu' alto dove c'e un panorama spettacolare delle crete senesi, poi sempre per strade bianche si ritorna alla stazione di monteroni d'arbia.

1 iruzkina

  • Roby1975 29-jun-2016

    Ibilbide hau egin dut  Ikusi gehiago

    Giro bellissimo per paesaggi e panorami, impegnativo nella prima e nell'ultima parte, dove necessita soltanto di un ottimo allenamento per le numerose salite, è a mio avviso molto impegnativo nel tratto delle miniere di Murlo, la discesa alle miniere è inizialmente piacevole su single track, ma poi diventa molto ripida. Il tratto di vecchia ferrovia della miniera è pieno di spine nella parte del bosco (attenzione alle forature), molto difficile la parte in piano poiché il sentiero è stato portato via dal torrente e si procede a tratti nel letto del torrente stesso pieno di grossi sassi. La risalita dalle miniere è molto dura con tante rampe ripide ed una discesa impegnativa.
    Consiglio di non fare il giro in giornate assolate perché malgrado i boschi non siano assenti la maggior parte del percorso è al sole cocente. L'acqua si trova soltanto nei paesi.
    In finale, è un giro lungo, nel complesso molto impegnativo fisicamente (ed anche tecnicamente nel tratto delle miniere di Murlo). Presente anche qualche guado abbastanza facile. Paesaggi al top, grande soddisfazione, ma si conclude sfiniti :-)

Nahi izanez gero edo ibilbide hau