-4 m
10,0

Ikusita 9 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Viareggio, Toscana (Italia)

Viareggio Fibbialla Valpromaro Piano di Conca Viareggio
Argazkia

1 iruzkina

• fabrizioguidotti45 06-ago-2020

E’ un giro di medio impegno, in parte su asfalto, in parte su sterrato e in parte su sentiero. Dopo Montigiano, al bivio per Gualdo, si continua su sterrato carrabile fino a Fibbialla dove, un po' dopo il lavatoio, si prende a sinistra, una sterrata che sale e conduce a Piazzano, senza scendere su asfalto fino alle Gavine e poi risalire; nel punto dove ho fatto la foto si lascia la sterrata e da qui inizia un sentiero che è un po' impegnativo in quanto, in buona parte, incassato nel terreno come una canale e stretto al punto che spesso i pedali si incastrano nelle sponde di terra. Nell’ultimo tratto, il sentiero si apre e si innesta sulla strada asfaltata un po' prima di Piazzano. Poco dopo si lascia l’asfalto e si prende di nuovo un sentiero a sinistra, abbastanza ampio e con un buon fondo, così da evitare di nuovo l’asfalto, fino in Freddana. Dalla Freddana si passa dal piccolo borgo Di Valpromaro, poi a sinistra per il Pitoro e qui si svolta destra per percorrere tutta la sterrata detta La Panoramica (e lo è davvero), poi Bargecchia, Piano di Conca e infine Viareggio, per asfalto.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau