Tiempo en movimiento  ordu bat 56 minutu

Fecha de realización mayo 2019

5,3

Bisitak 31, kokapena 2

Nondik gertu Vo, Veneto (Italia)

Si parte da Vo di Brendola dove c'è sempre posto dove parcheggiare, si prosegue per Brendola, quindi si sale alla chiesa e poi verso la Rocca.
Oltrepassato il castello, al primo bivio troverete le indicazioni dell'alta via dei Berici (AV) e l'inizio dello sterrato.
Al bivio ho preso a destra, però anche andando a sinistra si arriva allo stesso punto, una casa dove si deve voltare a destra. Poco più avanti si lascia la strada battuta per prendere un sentiero in discesa. La parte di sentiero è abbastanza impervio, sassoso; io l'ho trovato impegnativo e in alcuni punti anche pericoloso perché il fango e il fondo bagnato rendevano le radice e i sassi saponette.
Superata la prima parte, il percorso è un saliscendi bello e vario se fatto con il bel tempo.
Completato l'anello che gira attorno al golf club, si prosegue seguendo le indicazioni AV (alta via), fino ad arrivare alla strada asfaltata con cui si raggiunge Perarolo.
Arrivati al paese si prende a destra e si sale leggermente fino ad arrivare a contrà Righi, dove si volta a destra per riprendere lo sterrato e, dopo un breve tratto di piano, s'inizia la discesa che vi riporterà al punto di partenza.
Lungo la strada, mi sono fermato presso il cimitero di San Vito per lavare me e la bici.
Chiesa di Santo Stefano
L'incompiuta
Chiesa di Brendola, piazza del popolo
Fango, paltano, melma...
Proseguire diritto
Punto pericoloso se il fondo è bagnato
Partenza sentiero in discesa, che a dire delle persone del posto, merita di essere percorso
Cimitero di San Vito

2 iritzi

• Mic_bel 10-jun-2019

Bello e piacevole giro intorno alle colline di brendola lungo forestali e sentieri, giro piacevole

He realizado esta ruta  verificado  ver detalle