3,5
7,0

Bisitak 67, kokapena 0

Nondik gertu Pozza di Fassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso ad anello con partenza dal Ristorante Soldanella, si prosegue lungo la pista da sci fino ad arrivare alla Malga Al Crocifisso. Al bivio si svolta a destra sul sentiero n. 603 che attraversa la Val Monzoni e prima di giungere alla Baita Monzoni (bivio Pont de Ciamp) si prende il sentiero n. 641 che sale fino alla forcella del Pief. Proseguendo verso Sela Palacia ci ritroviamo il Monte Pecol davanti a noi, ben distinguibile dalla croce sulla sua sommità. Ora iniziamo una ripida discesa lungo il canalone che ci porterà nell'incantevole Val San Nicolò, con le sue suggestive baite situate lungo il tragitto. Giunti a Baita Ciampiè il percorso di ritorno è molto facile, consiglio di fermarsi per una breve sosta alla Baita Ta Ciajaa, ottima compagnia e piatti della tradizione locale, deliziosa la grappa al miele di loro produzione.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau