Denbora  6 ordu 48 minutu

4,3
8,6

Bisitak 1402, kokapena 51

Nondik gertu Ulassai, Sardegna (Italia)

Si lascia l'auto nei presso della Grotta Su Marmori, accesso su strada asfaltata.
La prima parte del percorso è su sentieri agevoli e facili da seguire, con qualche puntata sul bordo del tacco per accedere ai punti panoramici.
Al km 6,2 si lascia il sentiero principale salendo a sinistra per circa 200 m su un tratto privo di vegetazione, alla cui fine si prende un sentiero poco evidente sulla destra che porta, talvolta con qualche difficoltà e con alcuni passaggi leggermente esposti, ad un punto panoramico da cui si può vedere la cascata in tutto il suo splendore, sempre che sia un periodo di piena. Nel nostro caso la portata d'acqua non era ai massimi, ma era abbastanza da godere di un ottimo spettacolo.
Si prosegue poi verso la cascata, dove abbiamo guadato con molta difficoltà il Riu Baulassa per 3 volte (sconsigliato se la cascata ha una portata maggiore che quella che potete verificare dalla foto).
Il rientro è molto semplice e per lo più su strada carrabile.
panoramica

Vista su Ulassai (coperta dalle nubi)

Ulassai

Cascata Lequarci

Lequarci
panoramica

Vista sulla valle e albero sul bordo del tacco

Vista sulla valle

hondakin arkeologikoak

Nuraghe Sanu m 815

Nuraghe Sanu

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau