Iraupena  2 ordu 36 minutu

3,3
6,6

Ikusita 134 aldiz, jaitsita 2 aldiz

Nondik gertu: Cognento, Emilia-Romagna (Italia)

Oggi giro rimanendo all'interno del comune di Modena, con partenza dalla frazione di Cognento. Si può parcheggiare presso il centro commerciale e ci si dirige verso il santuario di San Geminiano, patrono protettore dei modenesi. Al curvone dove una volta c'era la discoteca Isola delle Rose/Terminal/Charro giriamo a destra su via Jacopo da Porto sud fino a sbattere contro la ex ferrovia Modena direzione Reggio Emilia. Saliamo sulla sede sassosa dove un volta c'erano i binari e giriamo verso sinistra (ovest) verso Cittanova. Dopo un km scendiamo a sinistra su strada Corletto sud. Allo stop a destra, su strada San Donnino, mantenendoci ai lati della strada sul campo di destra. Dopo duecento metri circa si oltrepassa un fosso su ponte piuttosto stretto e ci spostiamo nuovamente sulla destra su strada campestre parallela per evitare un poco di asfalto. Sbuchiamo su strada Pomposiana, andiamo a destra verso Cittanova ma dopo poco si gira a sinistra su stradello Giovanardi. Alla fine della strada ritroviamo l'asfalto e andiamo a sinistra su strada Viazza di Cittanova sud. All'incrocio con la Pomposiana giriamo a sinistra fino ad imboccare sulla destra via Fossa Gazzuoli, quasi tutta sterrata. Sbuchiamo quindi su strada Corletto sud. Giriamo a sinistra e dopo circa 200 metri prendiamo a destra lo stradello degli Orsi. Questo dopo 300 metri gira a dx e poi subito a sx. Oggi lo percorriamo in tutta la sua lunghezza fino all'incrocio con via Jacopo da Porto sud e girando a sinistra dopo un paio di km torniamo a Cognento. Itinerario su strade secondarie con scarso traffico motorizzato alternate a stradine di campagne non asfaltate.1km su sassi dell'ex sede ferroviaria.
Eraikin erlijiosoa

Stradello Degli Orsi

Stradello Degli Orsi 1

Via Jacopo Da Porto Sud

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau