Iraupena  8 ordu 46 minutu

3,6
7,1

Ikusita 45 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Greppolungo, Toscana (Italia)

Partenza dal sentiero affianco alla chiesa del piccolo paesino di Vado (65 m). Dopo un’irta e neanche tanto breve salita raggiungiamo il paese di Greppolungo (339 m) situato lungo una costa assolata sulle pendici del monte Gabberi. Da qui ci dirigiamo verso Setriana, luogo amèno immerso nel verde che ospita un grande invaso dell’Enel. Continuamo quindi verso Tre Scolli e, seguendo un antico acquedotto, giungiamo alla Grotta all’Onda, caratteristica grotta (710 m), insediamento di circa 40.000 anni fa, dove sono stati ritrovati resti di animali e recuperati oltre 1000 frammenti di ceramica e diversi manufatti di pietra. Da Grotta all’Onda riprendiamo il percorso fino ad intercettare il sentiero CAI n°2, che scende dalla foce del Termine o del Crocione e che ci porta, dapprima a Casoli e poi a Candalla. Il percorso termina seguendo il breve tratto di strada asfaltata che collega Candalla con Lombrici e quindi Vado.

Bivio 01

Aintzira

Setriana

Invaso di Setriana

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau