3,4
6,8

Bisitak 129, kokapena 1

Nondik gertu Sant'Alfonso, Lazio (Italia)

Siamo in cinque : Gastone, Sandro, Elisabetta, Alessandro e me. Partenza dalla piazza di San Felice Circeo e asfalto fino all'imbocco del sentiero Malpasso, una specie di scalinata a gradoni piuttosto ripida, poi il facile sentiero a mezzacosta che con continui saliscendi poco rilevanti, conduce a Torre Paola; non la raggiungiamo, perché l'imbocco per il Picco di Circe, si trova poche centinaia di metri prima. Inizia la salita vera, su terreno reso scivoloso dalle ultime piogge, poi roccette e continui cambi di direzione, i primi affacci sulla duna di Sabaudia, le isole, rendono questo tratto tra i più affascinanti del Lazio. In breve siamo sul Picco del Circeo, breve sosta, panino e si riparte per percorrere la cresta fino alle antenne. Il tratto presenta un sentiero che risulta scomodo, con rocce affioranti che rallentano il passo. Infatti arrivati in prossimità delle antenne, decidiamo di scendere per la strada asfaltata, piuttosto che per la strada militare che ci avrebbe fatto fare sicuramente notte. Gli ultimi tornanti risparmiati tramite il Sentiero delle Ceraselle.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau