Denbora  7 ordu 40 minutu

3,1
6,2

Bisitak 125, kokapena 1

Nondik gertu Pers, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partenza dal paese di Pers (disabitato) in Alta Val Torre per il sentiero CAI 730 fino a Sella Forador e da li tramite il sentiero Cai 714 fino in cima al Cuarnan e discesa sulla dorsale orientale fino circa quota1060 dove il sentiero piega a destra invece prendere la traccia a sinistra che porterà a traversare sulla dorsale del Monte Duon ed arrivare al campanile solitario di Flaipano. Proseguire fino al cimitero e prendere il sentiero (segnavia giallo /rossi) fino ad incrociare una forestale tenere la sinistra seguendo sempre i segnavia (sia Bianco/rossi che giallo/ rossi).Si scende fino al greto del torrente Vedronza e si oltrepassa usando un vecchio ponte in pietra chiamato "Ponte Romano" che da il nome al percorso. Da li si risale sino alle case di Pers uscendo nello stesso punto da dove si parte.
S GR
Ponte Romano e Sentiero Pers Ponte Romano
Redentore (Church, Place Of Worship)
Sella Foredôr (1067)

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak