5,0
9,9

Bisitak 576, kokapena 13

Nondik gertu Vazia, Lazio (Italia)

Dalla piazza di Lisciano (610 m), dove si arriva dalla SS 4 bis Terminillese, si sale rapidamente sul sentiero CAI 409. Si arriva, con una salita abbastanza impegnativa, prima a Pian di Rosce (1120 m) e poi, attraversando un paio di volte la strada statale fino alla zona del Camping e poi a Pian de Valli (1614 m). Sentiero ben segnato. Nell'ultimo tratto, dove il tracciato fa una curva verso destra) è stato necessario deviare sulla strada statale per circa 800 metri in quanto il sentiero, di solito perfettamente agibile, presentava larghi tratti con neve ghiacciata.
Da Pian de Valli si esce verso la Sella del Vento (1620) e, seguendo il sentiero CAI 402, si scende fino al Rifugio La Fossa (1505 m). Da qui si prende il sentiero 413 che riporta a Lisciano. Il sentiero, molto lungo, in basso diventa una 'quasi' carrareccia, con fondo sassoso e tenuto in condizioni pessime.

15.3.2017

refugio libre

Rifugio La Fossa

WAYPOINT 7

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau