Denbora  6 ordu 13 minutu

4,5
9,1

Bisitak 258, kokapena 8

Nondik gertu Poggio Catino, Lazio (Italia)

Partenza dal Ponte Tancia in una giornata grigia e umida. Salita dolce per Valle Rottone, seguendo il letto del Fosso di Valle Gemini (secco), tra il Monte Tancia e il Monte Pizzuto, fino all'uscita dal bosco, la Valle Gemini, delimitata più a Nord, dal Passo del Trivio; salgo su un altura per decidere dove andare (non ho una meta precisa), ma non convinto, riscendo e continuo sul sentiero che scende ad incrociare la sterrata che conduce a Poggio Perugino e prendo il sentiero che punta alla Sella di Macchia Gelata, salendo sull'omonimo monte. Seguo la cresta e scendo in diretta al Rifugio Cognolo, senza sentiero (ero certo si potesse fare). Pausa, panino e risalgo alla Fonte Cognolo, per poi seguire il sentiero che, aggirando Monte di Macchia Gelata, riconduce alla sella omonima. Diretta verso la dorsale di Monte Pizzuto che seguo fino alla madonnina (punto più alto 1288m.), poi Punta Ferretti, Monte Menicoccio e ripida discesa, sempre seguendo la cresta, fino al Ponte Tancia.

MONTE MACCHIA GELATA

PONTE TANCIA

PASSO IL TRIVIO

VALLE ROTTONE

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau