Denbora mugimenduan  4 ordu 22 minutu

4,6
9,2

Ikusita 1255 aldiz, jaitsita 25 aldiz

Nondik gertu: Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Spettacolare e variegato percorso nella Val di Rabbi e nell’Alpe di San Benedetto.Dal Ponte del Gorgoloio abbiamo seguito il 339 fino al bivio del Molino.Qui abbiamo lasciato il sentiero e seguito sulla sx lo stradello che passato una passerella sale sulla sx dove sono visibili le tracce.Da qui seguiamo la mulattiera che risale il corso del Rabbi.fino all’innesco dello stradello a dx di un rudere-Poderina.Lo stradello prosegue fino ad uno splendido pianoro con un cippo commemorativo.Da qui seguiamo sulla dx con ampi panorami è poco dopo ci immettiamo sullo stradello proveniente dal Valico dei Tre Faggi.Da qui a sx e scendiamo fino al fosso per poi risalire fino al Rifugio Sassello,posto in una splendida posizione.Da qui i segnavia CAI 329 direzione Piancancelli lungo lo stradello fino a Poggio Coloreto.Da qui il sentiero 303 con diverse saliscendi fino al Monte Pozzone dove scendiamo col 303 A:sentiero in forte pendenza in discesa.e in 40 minuti ci troviamo al bivio del 339 e da qui a dx

Gorgolaio-Val di Rabbi

5 iritzi

• argazkia gabrielesani

gabrielesani 18-feb-2020

Me lo salvo per quest'estate, sembra un bel giro. Purtroppo da quel che ho capito il rifugio Sassello e stato incendiato :-( https://www.facebook.com/groups/47298550027/permalink/10157160265140028/

• argazkia barbagli 60

barbagli 60 18-feb-2020

Purtroppo sì...Grazie per aver esaminato il giro...È veramente spettacolare..Tempo fa pubblicai sulla mia pagina Facebook diversi post dedicato all’escursione...Se hai bisogno fammi sapere

• argazkia Escursionisti pacati

Escursionisti pacati 20-jun-2020

Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

Percorso ad anello fatto oggi senza problemi . E’ molto bello .. soprattutto il tratto che fiancheggia il Rabbi è il molino le tre valli. Consigliatissimo

• argazkia barbagli 60

barbagli 60 20-jun-2020

Grazie

• argazkia Alberto Toccafondi

Alberto Toccafondi 26-sep-2020

Percorso a tratti difficile con ostacoli, come alberi in mezzo al percorso. Ma grandissima pecca è stata la mancanza della connessione Internet sia TIM che Vodafone. Il Rifugio il Sassello è inagibile causa incendio però all'esterno ci sono tavoli dove mangiare. Seguendo il percorso circa a metà strada si taglia la strada passando attraverso dei rovi... Inoltre c'è da attraversare un fiumiciattolo. I tempi di percorrenza sono molto più lunghi di quelli indicati. Nel complesso percorso medio-difficile. Tenete sott'occhio il percorso col GPS attivo. Altra cosa, durante il percorso ci sono dei fili con delle molle da togliere e rimettere per non fare uscire le mucche, sono numerosi sinceramente.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau