1,6
3,2

Bisitak 1593, kokapena 35

Nondik gertu Annunziata, Sardegna (Italia)

Percorso breve appena 8 Km, nei pressi del Ponte Romano sulla 125 vecchia. Ex cantiere dell'Ente foreste presenta una vegetazione ad arbusti nei pressi del rio Su Sonallu per poi avvicinarsi all'Arco dell'Angelo con panorami mozzafiato e il canalone del Rio Ollastu molto suggestivo con laghetti e corsi d'acqua.

1 komentario

• circolodarti 26-ene-2015

Ibilbide hau egin dut  Gehiago ikusi

vorrei avvertire chi ha intenzione di seguire questo percorso che secondo me classificarlo come facile è un atto di irresponsabilità. Uno leggendo facile potrebbe essere tentato di andarci con persone poco allenate o con bambini e si troverebbe in ben gravi frangenti. Indubbiamente il tracciato GPS è esatto ma i sentieri, quando ci sono sono ardui, da capra. Ci sono vari passaggi su slavine di rocce non sempre stabili. Spesso seguendo il tracciato gps ci si ritrova il cammino bloccato da rovi o tronchi marciti, un vero percorso di guerra. Dulcis in fundo in autunno, inverno e primavera, a 500 metri dall'arrivo il sentiero è sbarrato da un torrente in piena che è possibile guadare solo con l'acqua, gelida, all'inguine. unica nota positiva i paesaggi, che mantengono le promesse. Nella presentazione è segnato come percorso da fare in 4 ore e ci sono indicazioni contrastanti sulla lunghezza del percorso: nella scheda sono indicati 6 km e nel testo si parla di 8 km. io il percorso lo ho fatto e non certo in 4, ne in 6 ore. Ho guadato un torrente ghiacciato e sono sopravvissuto alla prova ma sono allibito che qualcuno possa avere la irresponsabilità di definire facile un tracciato del genere. I panorami sono veramente stupendi ma bisognerebbe avvertire che il prezzo da pagare per ammirarli è decisamente alto e il percorso impegnativo e a volte comporta qualche rischio.

Nahi izanezkero edo ibilbide hau