dcrsvt

2,7
5,4

Bisitak 849, kokapena 12

Nondik gertu Piana degli Albanesi, Sicilia (Italia)

Il percorso inizia dall'agriturismo Argomesi e si inerpica verso il versante del monte Pizzuta.
In cima si arriva a Portella pozzillo con un vecchio pozzo restaurato. Da qui si continua dentro il bosco percorrendo un tratto dell'itinerarium Rosalie contrassegnato da croci. Lungo il percorso casette di legno e muratura che la forestale mette a disposizione per grigliate a contatto con la natura. Si scende verso valle per incrociare il viottolo che costeggiando il panorama mozzafiato del Paese di Piana e il suo lago, arriva alla grotta del Garrone. Visitabile agevolmente prima e seconda camera. Si scende dal sentiero Odigitria verso l'omonima chiesetta al cui interno si trova una tela del Novelli. Si continua verso il paese vecchio per risalire verso contrada Saravulli e ritornare al parcheggio dell'agriturismo passando per la strada provinciale.

1 komentario

• argazkia franci19882001

franci19882001 30-dic-2017

Ibilbide hau egin dut  Gehiago ikusi

Percorso molto panoramico, si tende a perdere la traccia all'interno del bosco ma è abbastanza semplice recuperarla... consigliato!

Nahi izanezkero edo ibilbide hau