Denbora mugimenduan  2 ordu 13 minutu

1,9
3,9

Bisitak 204, kokapena 6

Nondik gertu Baunei, Sardegna (Italia)

. Il sentiero, molto evidente e comunque segnato con della vernice blu, già da subito ci regala degli scorci mozzafiato, camminiamo infatti a picco sul mare color smeraldo caratteristico di queste zone, iniziamo a scendere e dopo aver superato un primo cancello arriviamo in prossimità della spiaggia sassosa di Forrola per poi iniziare a salire con una leggera pendenza fino ad arrivare ad un laghetto alimentato da una cascata che attraverso una serie di salti si butta in mare. Dopo esserci rinfrescati ed aver guadato il laghetto il sentiero inizia a salire in modo più deciso portandoci ben presto in un magnifico sentierino aereo da cui si gode una vista che non ha eguali. Proseguendo, e dopo aver attraversato un altro cancello, il sentiero si inerpica attraverso dei ripidi tornanti fino ad incontrare un area recintata in cui possiamo accedere attraverso un ulteriore cancello, l’area in questione è quella del cuile Despiggius e dopo averla attraversata si esce attraverso un ennesimo cancello che ci conduce di fronte alla strada carrabile proveniente dall’altipiano del Golgo. Seguiamo per circa 200 m la carrareccia per poi deviare in un sentierino alla nostra destra, (si trova un segnale in basso su una roccia), il sentiero e visibile per un pò, ma poi a causa del fondo sassoso non è più tanto visibile e bisogna così fare affidamento ai segnali blu. Dopo aver percorso circa 1800 m ci si trova sulla cengia Giradili, uno spettacolo favoloso, indescrivibile, un autentico paradiso terrestre.
Lo sguardo spazia dal porto di Arbatax sino a Cala Gonone per poi tuffarsi sull’enorme distesa azzurra del mare, a picco sotto di noi, ad un altezza di circa 800 m. Sedersi un attimo ad ammirare questo autentico spettacolo della natura, sicuramente uno dei più belli al mondo, ci ripaga ampiamente delle fatiche per arrivare fin quassù.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau