Denbora mugimenduan  4 ordu 59 minutu

4,1
8,1

Ikusita 469 aldiz, jaitsita 65 aldiz

Nondik gertu: Baschi, Umbria (Italia)

Nella parte iniziale il percorso attraversa tutto il paese di Baschi, percorre per un breve tratto la strada statale e prosegue subito in salita con discreta pendenza attraverso una collina, fino ad arrivare di nuovo sulla strada asfaltata dove va avanti per qualche chilometro in leggero saliscendi. Si attraversano campi di grano, uliveti e vigneti passando per meravigliose colline da cui ammirare un bellissimo panorama, per poi lasciare l'asfalto e tornare a scendere sulla strada bianca fino a inoltrarsi nel bosco.
Più o meno a metà percorso si raggiunge un vallone dove si trova una necropoli etrusca molto vasta che si snoda lungo una parete rocciosa con tombe a camera, un posto davvero suggestivo nel bosco. Nei pressi ci sono anche tavoli da picnic dove ci si può fermare per una pausa ristoro.
Riprendendo il cammino sempre attraverso il bosco, ci si trova a percorrere un sentiero nella roccia scavato dagli etruschi; uscendo dal bosco comincia la lunga e assolata salita per arrivare a Montecchio.
Manca ormai poco alla conclusione di questo bel cammino, ci fermiamo in paese per uno spuntino e ci avviamo poi definitivamente verso Tenaglie, dove arriviamo nel primo pomeriggio.
Bidegunea

Ponte di legno

via cava

Montecchio

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau