Denbora  8 ordu 53 minutu

3,9
7,8

Bisitak 1219, kokapena 36

Nondik gertu Campocatino, Lazio (Italia)

Partenza da Campo Catino in una splendida giornata di sole, si attraversa tutta la prateria per raggiungere il fosso che conduce verso il sentiero per il Monte Crepacuore. Si tocca in questo punto un altitudine di 1485m circa per poi arrivare sul Crepacuore che ne porta 2050m, dopo circa 5km di cammino. Il sentiero è sempre ben segnalato e si incontrano cartelli indicativi. Dal monte Crepacuore il panorama è meraviglioso, si vedono i Monti Marsicani, la Majella, la piana di Roma, il Viglio, la valle di Rendinara...Su cresta ci si dirige verso il Monte Pozzottello dal quale si osserva l'area urbana di Frosinone e i Monti Ernici e la Riserva Naturale dello Zompo lo Schioppo e a segure l'inizio della catena dei Simbruini. Scesi da Monte si riprende una comoda carrareccia che conduce fino a Campo Catino.
parquing

Monte Pozzottello 1995m

refugio

Rifugio dell'ENEL (chiuso)

Cartello sulla via del ritorno

2 iritzi

• ambrogioferracuti 18-dic-2018

Scusa ma quelle pratiglio di San Onofrio sull percorso

• argazkia Marlow78

Marlow78 20-dic-2018

Dal piazzale di Campocatino si raggiunge la fine del pianoro e continuando con il sentiero 610 si scende fino al Pratiglio di S. Onofrio. Si prosegue con il sentiero 695 nella Valle Pratiglio fino alla sella dove s'incrocia il sentiero 651.
    Si prende a destra e si continua per M.te Crepacuore, F.te Pozzotello e ritorno a Campocatino.

Nahi izanezkero edo ibilbide hau