3,7
7,5

Ikusita 26 aldiz, jaitsita 1 aldiz

Nondik gertu: Razzuolo, Toscana (Italia)

Parcheggiato subito dopo il passo della Colla di Casaglia (bar ristorante chiuso) si continua lungo la strada e poi sentiero fino alla capanna Marcone. Si scende (s743) verso il torrente Rovigo, indicazioni per "I Diacci", costeggiando il Fosso dei Pianacci che in alcuni tratti ha dei bei "salti".Incontriamo anche la Fonte di Betta, per eventuale rifornimento.
Arrivati sul Rovigo possiamo ammirare il Mulino dei Diacci e seguendo il sentiero che sale, la Cascata dell'abbraccio. Arrivati al rifugio "I Diacci" (si può prenotare il pranzo nel periodo estivo) si segue lo stradello che porta prima al rifugio Cannova e poi alla strada principale.
Si segue la strada per un km circa, e in corrispondenza di una croce un sentiero sulla dx ci porta in salita al passo Ronchi di Berna. Seguiamo il crinale tra bosco e prati di felci, incontriamo la fonte del Rovigo e dopo 200 m il bivio (attenzione) sulla sx per il sentiero che in discesa ci riporta sulla strada.
Percorso gran parte all'ombra, ricco di acqua e con vari siti di ineresse

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau