Denbora mugimenduan  3 ordu 47 minutu

4,5
9,0

Bisitak 18, kokapena 0

Nondik gertu Castel Sant'Angelo, Lazio (Italia)

Parcheggio nel piazzale della stazione di Canetra (Castel S.Angelo).
Si attraversa la ferrovia e si comincia a salire su una strada sterrata, passando accanto ad un gruppo di ripetitori.
Si lascia la sterrata e si prosegue su di un antico sentiero, fra muretti a secco e piccoli terrazzamenti.
A quota 799m si incontra, sulla sinistra, l'imbocco di una grotta, inesplorata, da cui sale un soffio di acqua calda.
Si arriva a Pendenza (Cittaducale), si scende su Micciani e si ritorna verso Canetra su strada in parte asfaltata.
Piccola deviazione per andare a visitare una sorgente di acqua solforosa che esce dal sottosuolo e forma un piccolo ruscello. Si sale poi al lago di Paterno e alla Chiesa di San Rocco, prima di tornare alla stazione di partenza.

Escursione del 17.1.2019 con CAI Rieti e Micciani Unita
Festival Valli e Montagne 2019
Con G.Albrizio e G.Tuccillo

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau