Denbora mugimenduan  5 ordu minutu bat

4,3
8,7

Bisitak 503, kokapena 48

Nondik gertu Collorso, Lazio (Italia)

CdB è l'acronimo che ho utilizzato per distinguere le mie tracce dalle altre. Cercate CdB per scaricarle tutte.

Cammino dei Briganti, terza tappa: da Nasce (Tenuta Morelli) a Cartore (Casali di Cartore).
Forse la tratta più dura in estate perché molto esposta al sole.

Difficoltà:
Percorso facile. Non é richiesto alcuno skill tecnico. Difficoltà media se fatto in sequenza per via della stanchezza accumulata.

Attrezzatura consigliata:
- Scarpa trekking anche bassa (meglio se alta) e bastoncini.
- Borraccia 1litro, ci sono fontane lungo il percorso (vedi waypoint).
- Copertura telefonino assente o molto scarsa da Nesce fino al ponticello sul fiume Salto. Poi ok.

Descrizione:
Discesa ripida lasciando Nesce, poi si segue un sentiero fangoso in un prato fino al letto del fiume Salto (asciutto a fine agosto nonostante le pesanti pioggie).
Attraversato il fiume sul ponte (vedi waypoint) il sentiero scompare ma la fila di alberi (di fronte a voi dall'altra parte del campo) nasconde una strada bianca che vi porterà a Villerose (a metà salita prima fontana).
Attraversare Villerose e proseguire su strada asfaltata fin quando la traccia vi dirà di svoltare a destra su una sterrata in cima alla quale c'è un'altra fontana. Attenzione qui l'acqua va e viene. Se non vedete acqua, aspettate una decina di minuti.

'Cicoria in fiore' come da celebre quadro del Paccamiccio

Mi ricorda il mio libro di storia dell'arte contemporanea ed il celebre quadro "La cicoria in fiore" del pittore Paccamiccio.
Zubi

Attraversare il Salto qui

Da qui in poi il sentiero è poco visibile. Per proseguire, puntate la fila di alberi di fronte a voi dall'altra parte de campo; nascondono una strada bianca. È quella da seguire
fuente

Fontana

Sella

Variante per Torano a destra. Prendere sentiero a sinistra della variante

Ci sono 5 sentieri, Variante per Torano è l'unica ben indicata, al mio passaggio. Prendere il sentiero a sinistra della variante

1 komentario

• argazkia dna.trekk

dna.trekk 30-ago-2018

Ibilbide hau egin dut  Gehiago ikusi

Traccia facile da seguire ,utili suggerimenti.Grazie

Nahi izanezkero edo ibilbide hau