6,2

Bisitak 515, kokapena 10

Nondik gertu Dumez, Veneto (Italia)

Da Malcesine si sale verso la stazione intermedia della funivia. Giunti al Passo Campiano si lascia l'auto nel parcheggio a destra sotto strada. Imboccata la via San Michele si sale fino alla stazione intermedia della funivia. Poco prima di raggiungerla, sulla destra si stacca un sentiero con indicazione del percorso della LakeGarda Mountain Race che parte da Malcesine, in località Paina, ai piedi del Castello Scaligero. Da qui in poi si segue interamente il percorso di gara che è completamente segnalato con tabelle fino aTratto Spino dove c’è la seconda stazione della Funivia. Da qui si prende a dx l'evidente sentiero che porta ai 2.000 metri di quota dell'arrivo di Cima Pozzette. Si prosegue prima in discesa e poi con vari sali - scendi fino alla Forcella Valdritta da dove in poco tempo è possibile salire a Cima Valdritta (2218 m.), la massima elevazione della lunga catena del Monte Baldo (40 km.).
Fatto ritorno alla forcella si prende il sentiero n. 5 che scende ripidamente a dx in un vallone ghiaioso. Il tracciato poi piega a dx e dopo un lungo tratto di falso piano e sali - scendi, prende a scendere piuttosto ripidamente prima fra mughi e più giù fra faggi. Ora il sentiero prosegue a lungo in falso piano ricongiungendosi al percorso di salita che si ripercorre interamente fino all'auto.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanezkero edo ibilbide hau