-
-
970 m
438 m
0
3,2
6,3
12,69 km
Ikusita 3844 aldiz, jaitsita 51 aldiz
Nondik gertu: Barbiana, Toscana (Italia)
Dopo frequenti piogge è possibile trovare tratti molto fangosi da fare preferibilmente in primavera o autunno.
1 iruzkina
Nahi izanez gero iruzkin bat utzi edo baloratu ibilbide hau
Pimpa a pois! 30-jul-2019
Ibilbide hau egin dut egiaztatua Ikusi gehiago
Informazioa
Erraza jarraitzeko
Ingurunea
Erraza
Percorso che si dipana per la stragrande maggioranza del suo tempo in mezzo al bosco, caratteristica che lo rende estremamente piacevole anche in calda giornata estiva.
Il percorso si intreccia spesso con altri sentieri segnati dal cai, sebbene questo sentiero qui non abbia alcun numero identificativo. È importante quindi seguire il tracciato.
Ad un certo punto, verso l’ultimo quarto del percorso, si potrebbe dire, il sentiero diventa più difficile da seguire. Giunti al monte delle capre, bisogna infatti tornare indietro da dove si è venuto di circa 100 metri e prendere una sentiero che scende giù alla propria destra e che sembra essere il letto di un torrente (completamente asciutto). In questo tratto, che scende giù riposo, non ci sono più segnali cai per un bel tratto tant’è che se non avessimo seguito il tracciato, non avremmo mai pensato di prenderlo.
Il punto meritevole del percorso è la vista sulla chiesa di don Lorenzo Milani, (visitabile su appuntamento) in cui è d’obbligo una sosta per rendere omaggio al grande uomo che fu.
Da Monte Giovi non si vede nulla, c’è solo un bellalbero. Escursione in mezzo al bosco comunque molto piacevole.