Koordenatuak 476

2,8
5,7

Ikusita 2186 aldiz, jaitsita 66 aldiz

Nondik gertu: Lagdei, Emilia-Romagna (Italia)

Anello da Lagdei, Monte Sterpara, Lago Santo, crinale 00, Monte Marmagna, Monte Aquilotto, Passo dell'Aquila e Monte Aquila, Passo delle Guadine, rientro a Lagdei.

Sent. CAI 723B

6 iritzi

• argazkia Luigi Cornacchia

Luigi Cornacchia 29-abr-2019

ciao! ma le foto non di aprile 2019? vedo che non c'è affatto neve! perchè vorrei andarci con la mia ragazza che non ha i ramponi e mi interesserebbe un'escursione senza le difficoltà "invernali"

• argazkia Scoiattolo Apuano

Scoiattolo Apuano 30-abr-2019

Ciao Luigi Cornacchia, si le foto sono prima della neve, con la neve attuale le difficoltà sono minime ma ci vogliono comunque i ramponi sui percorsi di cresta e consigliata sempre una picca in mano. Visto che vuoi andare con la tua ragazza ora, puoi sempre fare se non le hai già fatti da Pratospilla al Lago Palo o Lago di Ballano a Lago Verde e Capanna Cagnin o Lago Verdarolo e Lago Scuro di Rigoso, percorsi che anche se innevati sono comunque percorsi turistici alla portata di tutti, ciao buone cose.

• argazkia Luigi Cornacchia

Luigi Cornacchia 30-abr-2019

Grazie mille e complimenti davvero per i tuoi percorsi!

• argazkia Elisa Sally

Elisa Sally 05-mar-2020

Ibilbide hau egin dut  Ikusi gehiago

Bel percorso e paesaggio, ma se non si è esperti nel camminare su neve e ghiaccio aspettate la primavera/estate per andare per godervi il panorama.
    Purtroppo a causa di lastre di ghiaccio sul percorso siamo ritornati indietro e non siamo arrivati alla fine. Peccato davvero, riproveremo in estate!

• argazkia Monica Picchi

Monica Picchi 01-nov-2020

Ciao a tutti, è fattibile adesso? Grazie

• argazkia BobanZvonimir e Gli Affumicati

BobanZvonimir e Gli Affumicati 15-jun-2021

Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

Ciao Scoiattolo Apuano! Sabato scorso abbiamo seguito buona parte del tuo percorso. Fantastico! Completo di tutto: rifugi, laghi, torrenti, cime con scenari bellissimi. Grazie per averlo condiviso! Il Lago Santo è bellissimo, inoltre ci è piaciuta la gestione dell’accesso al parco in macchina, con addetti a fare indicazioni. Ho definito questo percorso difficile per il tratto dalla sella del monte aquila passando da monte aquilotto e monte aquila perché è segnato dalla cartellonistica locale come Sentiero per escursionisti esperti. Ti seguo e so che per te è un gioco da ragazzi perché arrampichi e fai ferrate, però quel tratto non è proprio per tutti. È la parte che a noi è piaciuta di più. Si devono usare un po’ le mani, in piccoli tratti è leggermente esposto e in un punto non è così scontato seguire il sentiero. Quasi tutti gli escursionisti si limitano a salire sul Marmagna e poi tornano indietro ma non sanno cosa si perdono.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau