Koordenatuak 278

Noiz igoa 7 de mayo de 2014

  • Balorazioa

     
  • Informazioa

     
  • Erraza jarraitzeko

     
  • Ingurunea

     
-
-
1.280 m
496 m
0
4,6
9,2
18,41 km

Ikusita 1509 aldiz, jaitsita 6 aldiz

Nondik gertu: Verghereto, Emilia-Romagna (Italia)

Attenzione, ho inserito il percorso manualmente, non uso gps, quindi se non siete esperti camminatori e siete abituati a seguire la traccia gps come un ombra, la mia traccia non sarà precisa !!

Percorso fatto il 6 maggio 2014, in una bellissima giornata soleggiata, in solitaria. Parcheggio l'auto a Bagno, alle 9.35 c'è la linea 209, che mi porta nella piazza di Verghereto, parte da Bagno, proprio sul lungosavio all'altezza della piazza centrale del paese. Alle 09.55 arrivo a Verghereto ed inizio a camminare, attraverso il paese, passo davanti alla statua di San Francesco, il sentiero non è ben segnalato sinceramente, e questo è un problema per l'intero sentiero nr 173, non è ben segnalato. Si scende per il primo fosso, poi si risale per Montione, di nuovo in discesa per il ponte del Vado, poi si risale attraverso 3 / 4 ruderi di case, (il borgo Vado), ora il sentiero termina su una carreggiabile non asfaltata ed è qui che bisogna prestare attenzione poiché i segnali sono mancanti!!!! comunque bisogna prendere il crinale davanti a voi, verso sinistra, sicuramente rintraccerete il sentiero nr 173. L'arrivo a Passo Rotta dei Cavalli, con piccola sosta, proseguo per la Buca del Tesoro e per Poggio Tre Vescovi, rientro e mi dirigo verso Montalto. Volevo segnalare poco dopo il bivio del 00 con il 67, restando sul 00 dopo 50 metri sulla sinistra vi è un capanna in ferro, adibita a bivacco d'emergenza, non è segnalata sulla carta. Proseguo per Montalto, salgo in vetta, ridiscendo e proseguo sul 00
fino ad arrivare al Passo Serra, ho cercato, la Capanna di Bandita per curiosità senza esito !!! possibile che sia il capanno in ferro che ho visto qualche km prima !!! scendo per il passo Serra e mi dirigo verso Nasseto dove ho in programma una sosta panino e riposo.
Finito il panino ed il riposo, scendo per Bagno.

Giornata bellissima, la faggeta verdeggiante è stata fantastica. Davvero un bel trek!!!!
Bidegunea

Bus per Verghereto

Bidegunea

Sentiero non ben segnalato

Bidegunea

Fosso Grosso

Bidegunea

Montione

Bidegunea

Ponte del Vado

Bidegunea

Gruppo di Case Vado

Bidegunea

Qui mi sono perso per una mezzoretta

Bidegunea

Passo Rotta dei Cavalli, un bel crocevia

Bidegunea

Buca del Tesoro

Bidegunea

Poggio Tre Vescovi

Bidegunea

Bivacco - Container

Bidegunea

Montalto

Bidegunea

Alla ricerca della Capanna di Bandita non trovata

Bidegunea

Passo Serra

Bidegunea

Rifugio di Nasseto

Bidegunea

Parcheggio Auto

1 iruzkina

  • argazkia GarCarlo

    GarCarlo 13-abr-2018

    Bello impegnativo! Bravo

Nahi izanez gero edo ibilbide hau