Denbora mugimenduan  4 ordu 38 minutu

3,3
6,7

Bisitak 190, kokapena 6

Nondik gertu Marsia, Abruzzo (Italia)

Da Marsia, via della talpa, anello che aggira il monte Fontecellese e tocca cippo Iacuitti, il fontanile di fonte cellese, la cresta de La Piccionara e toccando la valle Mandrone.

3 iritzi

• Dret42 08-sep-2018

Il percorso è indicato come "impegnativo": quali difficoltà presenta? (Grazie)

• Esploratore74 09-sep-2018

il livello di difficoltà lo ha attribuito direttamente l'applicazione.
    Io posso dirti che l'escursione richiede almeno 6 ore e non è indicata da un sentiero preciso; si percorrono soltanto alcuni tratti di sentieri con altre destinazioni tra l'altro con segnavia molto spesso poco visibili. La prima metà dell'itinerario fino a fonte Cellese si svolge nel bosco, il ritorno avviene in cresta allo scoperto.
    Se non hai esperienza sull'ambiente di queste montagne, per seguire questo itinerario ti potrai affidare solo alla traccia GPS.

• Dret42 09-sep-2018

Grazie per la risposta!
    Ho fatto oggi stesso il percorso ma nel senso inverso e con qualche piccola modifica.
    Confermo quanto hai riportato:
    - percorso praticamente non segnato o con segnature tanto rare quanto inutili (specie facendolo in senso contrario),
    - in cresta è molto sassoso,
    - nella parte del bosco, all'uscita di alcune radure, è facile non trovare il sentiero o di trovarne altri tracciai dagli animali,
    - provatelo solo con GPS alla mano, se non conoscete la zona,
    - confermo il tempo di 6 ore (noi siamo stati anche rallentati dallo scarpone rotto di un nostro compagno).
    Bella la parte in cresta con affaccio sulla valle e molto meno interessante la zona del bosco.

Nahi izanezkero edo ibilbide hau