2,3
4,5

Ikusita 25 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Leccio, Toscana (Italia)

Giro ad anello alle balze di Congnorsi partendo dalla Chiesa di San Salvatore a Leccio. Si può lasciare la macchina nel parcheggio e iniziare il cammino sulla strada provinciale 17 (Via Ciro Menotti) e lungo il fosso di Leccio. Troverete in fronte a voi un rudere in costruzione chiamato "il Lecco" e proseguite passando le località "La fonte", "Fossato di sotto", "Palazzeto", "Palazzina Leone" e "Case Leonezo". Vedrete un ponticello ed una stradina sterrata a sinistra. Prendetele e proseguite lungo il fosso per poi oltrepassarlo al ponticello. Passato il ponte subito a sinistra guadate il ruscello ed entrate nella stradina con manto erboso tra i campi. Proseguite dritti il sentiero erboso lungo il borro di Cognorsi senza salire a sinistra e addentratevi tra le balze. Seguite sempre il borro che diventa poi borro della Massa al Diavolo. La strada inizia a fare qualche curva più stretta e a salire fino ad aprirsi su un campo. Salite la strada che diventa più terrosa fino a case Masseta. Dopo una sosta per vedere il panorama ed un giretto nei dintorni proseguiti dritti sulla strada fino a curvare a sinistra passando il borro di Panzano. Camminate fino al primo incrocio poi prendete a sinistra fino ad arrivare al Podere Baganci. Qui il sentiero erboso lungo il campo vi porta dalla parte opposte per poi iniziare a scendere sopra la cresta delle balze fino a tornare a Cognorsi. Da qui tornare verso la chiesa seguendo il fosso fino alla provinciale che porta a Leccio al punto di partenza.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau