2,0
4,1

Ikusita 18 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Leccio, Toscana (Italia)

Percorso da Leccio fino alla Pieve a Pitiana che si trova lungo la provinciale 86 tra San Donato in Fronzano e Donnini.
Si parte sul sentiero R21 in cima a via venticinque Aprile lungo la ragnaia del parco di Sammezzano. Si incontrano le sequoie gemelle minore e gigante fino ad arrivare all'incrocio delle quattro strade e il sentiero R23. Si inizia a scendere sempre sull'R21 verso la Marnia. Passate il torrente con il vecchio ponte nascosto tra la vegetazione [attenzione al punto iniziale dove in parte è franata la pavimentazione]. Una volta dall'altra parte si percorre la strada verso destra (R22) lungo il torrente Marnia e poi lungo il borro del Fossatone. Si passano le balze e gli edifici Terpini per proseguire nel boschetto. Quando il bosco si apre la vegetazione su varie olivete. Alla vostra destra vedrete delle arnie e in fronte a voi un cancello; siete nei pressi di La Croce. Una strada tutta dritta vi porterà fino ad una casa di colore rosa (i Trebbiali) che aggirerete seguendo la strada fino all'incrocio di Casale levigne. Da qui dopo un giro nei dintorni del casale fino alle case Trebbiali per osservare il panorama e le campagne circostanti si prosegue il cammino scendendo verso il borro della Trana per poi risalire fino a i Fali. Qui il sentiero R22 incontra l'R20 da proseguire verso destra.
Passata la casa arancione prendere a sinistra dei cipressi verso la casa bianca e pian piano camminando inizierete a vedere lontano l'alto campanile della chiesa.
La strada arriva sulla provinciale 86 che percorrerete per un breve tratto fino in cima al poggio dove potrete godere del panorama dal cortile della Pieve di San Pietro a Pitiana.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau