Jaitsi

Izan zaitez lehena txalotzen
Elkarbanatu

Ikusita 17 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Località Monte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Prendiamo la funivia che ci porta al monte di Mezzocorona (prezzo € 7,50 A/R giugno 2021) e da qui seguiamo le indicazioni per Malga Kraun ( circa 1h45 di tempo)
Il percorso si snoda prevalentemente su strada forestale , ed è sempre ben segnalato.
Il dislivello è di circa 500 metri e l'arrivo alla malga ripaga la fatica degustando prodotti tipici.
Nei pressi della malga è presente un bosco didattico ( che possiamo percorrerlo all'andata) e si tratta di una decina di sculture di legno fino ad arrivare ad un albero secolare chiamato Candelabro ormai morto ma con un suo fascino.
Per il ritorno la strada è la stesa tranne in qualche punto dove possiamo tranquillamente restare sulla strada forestale e non percorrere i sentieri nel bosco.

Iturria

Aterpea

Rifugio custodito

Bidegunea

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau