1,3
2,6

Ikusita 2 aldiz, jaitsita 0 aldiz

Nondik gertu: Leccio, Toscana (Italia)

Escursione ad anello in Marnia. Non è molto difficile, ma segnalata così perché oltre a partire con una bella salitona, passa in alcuni punti molto pericolosi sopra balze e sul ciglio di rupi terrose e friabili >>> FARE MOLTA ATTENZIONE <<<
Per chi vuole percorrerlo si parte dal vecchio ponte di Marni dove uno spiazzo permette di lasciare l'auto. Si inizia a camminare in salita su sentiero terroso verso la boscaglia e con grande pendenza si arriva fino in cima alle balze dove troviamo un appostamento di caccia con un capanno. Da qui si procede scendendo e salendo verso destra con MOLTISSIMA CAUTELA lungo le varie rupi fino ad incrociare altri sentieri e il sentiero R22A che ci porta fino ad un campo erboso. Qui lasciamo il sentiero salendo la collinetta fino ad arrivare ad un bel punto panoramico tra le fronde con visione di varie balze. Ora si procede in direzione del gruppo di case (località "La Croce") trovando una recinzione. Possiamo fare un giro nei dintorni verso destra per arrivare in cima al poggio e vedere altro panorama opposto al precedente sulla valle Marnia, oppure andare subito verso sinistra seguendo tutta la recinzione, prima normale e poi elettrificata, che gira intorno alle case e al frutteto per arrivare sulla strada. Da qui si riscende verso la Marnia procedendo lungo il borro del Fossatone incontrando "Case Terpini" e proseguendo ancora lungo il torrente Marnia fino al punto di partenza.
Bidegunea

rupe

appostamento caccia

rupe e punto panoramico

Bidegunea

recinzione

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau