• argazkia Il sentiero della Linea Gotica
  • argazkia Cerreta San Nicola - Chiesa S. Nicola da Tolentino
  • argazkia Giglio di San Giovanni (Lilium bulbiferum)
  • argazkia Linea Gotica

Denbora mugimenduan  4 ordu 47 minutu

Iraupena  6 ordu 10 minutu

Koordenatuak 2667

Noiz igoa 28 de junio de 2020

Noiz egina junio 2020

  • Balorazioa

     
  • Informazioa

     
  • Erraza jarraitzeko

     
  • Ingurunea

     
-
-
873 m
222 m
0
3,6
7,2
14,36 km

Ikusita 241 aldiz, jaitsita 1 aldiz

Nondik gertu: Vallecchia, Toscana (Italia)

Il Sentiero della Linea Gotica.
Con partenza dal Monte di Ripa, percorrendo il sentiero CAI 140, si raggiunge il piccolo borgo di Cerreta San Nicola, posto ai piedi del Monte Folgorito, dove si trova la chiesa di San Nicola da Tolentino.
Da Cerreta San Nicola si sale al Monte Folgorito con un ultimo tratto immersi nella vegetazione (felci e pungitopo) che impedisce quasi la visuale.
Raggiunta la vetta si ha un'ampia visuale su tutta la costa versiliese e anche oltre, così come verso il Monte Altissimo e il Monte Carchio.
Dalla vetta del Monte Folgorito si continua in direzione del Monte Carchio.
Discesi dalla vetta del Folgorito si incontra subito il monumento alla Linea Gotica per poi, continuando a seguire il sentiero CAI 140, arrivare in prossimità dei ravaneti del Monte Carchio da dove il sentiero ritorna in direzione Cerreta San Nicola con un percorso più basso, senza ripassare dalla vetta del Folgorito.
Argazkia

Il sentiero della Linea Gotica

Argazkia

Cerreta San Nicola - Chiesa S. Nicola da Tolentino

Altezza: 555 m. s.l.m. - Chiesa: S. Nicola da Tolentino Patrono: S. Nicola da Tolentino http://www.prolocoseravezza.it/localita-alta-versilia-it.php?nome=cerrata-san-nicola
Argazkia

Giglio di San Giovanni (Lilium bulbiferum)

Argazkia

Linea Gotica

1 iruzkina

  • diegoarca 1 13-ago-2020

    Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

    Purtroppo la partenza non è stato un bel vedere perché la zona è bruciata e quindi il primo tratto impervio e’ abbastanza desolato.... per poi passare però per un vecchio sentiero ben definito ed un tempo sicuramente ben lastricato nel bosco che gira tutto intorno alla montagna , facile da fare ed in salita molto dolce !! Si arriva infine alla chiesa di folgorito situata in nello spiazzo e si prosegue per monte sempre nel bosco con salita un poco più impegnativa . Alla fine uscendo dal bosco si arriva in cresta e passando per la croce del monte si gode di un bellissimo panorama sia montano che di tutto il tratto di mare fortemarmino !!!

Nahi izanez gero edo ibilbide hau