Iraupena  6 ordu 17 minutu

3,1
6,1

Ikusita 2468 aldiz, jaitsita 74 aldiz

Nondik gertu: Norma, Lazio (Italia)

***CON FUORI SENTIERO***

Lupone da Ospedaletto versione "invernale": ritorno per la direttissima fuori sentiero, si scende in un'ora.
in andata abbiamo valutato le possibili "direttissime" e con un inizio veramente fuori sentiero siamo finiti su un sentiero segnato (anche se non e' CAI)
----
attenzione in andata: non e' la prima volta che non giriamo in punto giusto per uscire sulla cresta.ho messo BV nel punto dovesi prende a sinistra
Aparkalekua

Parcheggio

Ikuspegia

Bv

Gailurra

Lupone

7 iritzi

• argazkia Camminare sui Monti Lepini (e nel Lazio)

Camminare sui Monti Lepini (e nel Lazio) 20 mar. 2017

al ritorno che avete fatto selva di norma fontana acqua viva può specificare meglio il percorso

forse ho capito siete andati prima alla sorgente e poi avete ripreso il sentiero cai mentre il ritorno avete fatto da quel costone diretto che arriva al parcheggio

• argazkia sepupic

sepupic 20 mar. 2017

Non abbiamo fatto acqua viva ne' in andata, ne' al ritorno

Forse qua e' scritto piu' dettagliato (copiato dal sito di CAI che ora e' cambiato e non trovo piu' la descrizione):
    l'andata e' sempre la stessa, ed abbiamo fatto lo stesso sbaglio anche la prima volta: siamo andati troppo avanti senza notare il posto dove si prende a sinistra per uscire sulla cresta;
    per Acqua viva c'e' una deviazione all'nizio del sentiero ma non siamo mai passati li: e' sempre piu' a destra ed e' ancora piu' fangoso

• argazkia Ric_rm

Ric_rm 13 dic. 2020

Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

Bel percorso fino a monte Lupone.
    Dopo totalmente fuorviante la descrizione. Non ho ritrovato nessun sentiero ed alla fine mi sono ricongiunto dopo una bella discesa totalmente non segnata,prima molto rocciosa poi totalmente nel Bosco con quindi facilità di scivolare molto alta.
    Rivedrei molto la difficoltà inserita perché sconsiglio vivamente di fare sentieri del genere e catalogarli come moderati perché sono andato con persone che ne hanno fatti di questa difficoltà e qui si sono invece trovati in grosse difficoltà, allungando molto il tempo di discesa.
    Descrizione del ritorno completamente fuorviante e non precisa

• argazkia Fabio Campoli

Fabio Campoli 17 dic. 2020

Ibilbide hau egin dut  Ikusi gehiago

Quando si decide di scaricare una traccia da wikiloc, bisogna sempre tenere in considerazione che chi lo ha fatto può non avere seguito i sentieri ufficiali. Tra l'altro l'autore lo dice nella descrizione.
    Io non ho trovato inconvenienti cosi insormontabili, anzi ...scoprire nuove zone, si prova molta più soddisfazione.

• argazkia sepupic

sepupic 17 dic. 2020

Ho appena messo con caratteri grandi all'inizio della descrizione, visto che alla fine "non si vede", questo percorso e' ***CON FUORI SENTIERO ***.

>>>totalmente fuorviante la descrizione...Non ho ritrovato nessun sentiero<<<
    Ho messo pure le foto delle pietre segnate da qualcuno, non da CAI...

>>>Rivedrei molto la difficoltà inserita<<<
    Mi dispiace, ma non cambio la difficolta', abbiamo fatto 5 ore di andata e una di discesa (io mio figlio che al momento aveva 10 anni), non ha a che fare con il fuorisentiero per Cornacchia da Ridotti, per esempio.
    Per me un percorso e' "difficile" se e' paragonabile a quelli "difficili" di Alessandro Caira, alexmoscow73, stefan074,
    o se almeno mio figlio lo considera tale, e in nquesto caso no.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau